Attualità

Coronavirus, il dono per il personale sanitario: carico di mascherine da Taiwan per l'Usl Umbria 1

La fondazione di beneficenza Tzu Chi di Taiwan ha consegnato 3mila mascherine chirurgiche ai presidi ospedalieri della Usl Umbria 1 per fronteggiare l'emergenza coronavirus

Donazione internazionale all'Usl Umbria 1. La fondazione di beneficenza Tzu Chi di Taiwan ha consegnato 3mila mascherine chirurgiche ai presidi ospedalieri della Usl Umbria 1 per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

La fondazione buddista Tzu Chi, spiega una nota della Usl Umbria 1, "è una organizzazione umanitaria non-profit internazionale con quattro missioni principali: la carità, la medicina, l'istruzione e la cultura umanistica. L’organizzazione è stata fondata nel 1966 dalla venerabile maestra di Dharma Chen Yen con sei monache buddiste e 30 casalinghe. Attualmente può contare su più di 10 milioni di volontari e donatori in oltre 50 paesi. Fino ad oggi ha prestato aiuto in 90 Paesi.  In Italia ha già offerto sostegno dopo i terremoti dell’Emilia Romagna e del Centro Italia. Il nome della fondazione significa “amore puro” ed è la fusione di due parole: Tzu, che è l’amore vero, puro e caritatevole nei confronti di ogni individuo; e Chi che vuole dire il desiderio di liberare il prossimo dalla sofferenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il dono per il personale sanitario: carico di mascherine da Taiwan per l'Usl Umbria 1

PerugiaToday è in caricamento