Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

Coronavirus, le nuove ordinanze del Ministro Speranza: il colore delle Regioni

Entrano in vigore le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, per fronteggiare l'emergenza coronavirus

Entrano in vigore le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

Le ordinanze dispongono il passaggio in area rossa per le Regioni Calabria, Toscana e Val d’Aosta e rinnovano le misure per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento. La Regione Lazio, invece, passa in area arancione da martedì 30 marzo a scadenza della vigente Ordinanza. 

Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.

Da oggi Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Toscana, Val d'Aosta e Veneto saranno in area rossa. Tutte le altre Regioni italiane saranno in area arancione (il Lazio dal 30 marzo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le nuove ordinanze del Ministro Speranza: il colore delle Regioni

PerugiaToday è in caricamento