Coronavirus, Ascoli-Chievo senza tifosi: anche in B porte chiuse per un mese?

La Lega di B ufficializza la decisione per la sfida del 'Del Duca' e il ministro Spadafora anticipa la linea del Governo, che valuta di chiudere anche scuole e università: "Avanti i campionati, ma nel rispetto della salute di tutti"

Ufficiale: Ascoli-Chievo, match della 27ª giornata di Serie B in programma oggi (ore 18.50) che vede come spettatore interessato il Perugia, si disputerà a porte chiuse. A comunicarlo è stata la Lega di B e gli spalti vuoti del 'De Duca' rischiamo di diventare l'emblema del clima surreale che si appresta a vivere il calcio nei prossimi giorni a causa dell'allarme Coronavirus.

Il governo Conte, che sta valutando di chiudere anche scuole e università, è pronto infatti a sbarrare le porte degli stadi ai tifosi italiani per tutto il mese di marzo: "Si va verso questo tipo di provvedimento - ha confermato nelle ore scorse Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, uscendo da Palazzo Chigi dopo una riunione con il capo del governo Giuseppe Conte -. Sullo sport cercheremo di contemplare il prosieguo di tutte le attività e anche del campionato, ma nel rispetto della salute di tutti".

Sempre puntuale nell'adeguarsi alle prescrizioni d'urgenza del Governo sull'allerta Coronavirus, la Lega di B ha già fatto disputare diverse gare a porte chiuse e ha già rinviato Ascoli-Cremonese della 25ª giornata. Ora l'organo di rappresentanza dei club cadetti aspetta notizie ufficiali per capire quale strada seguire: se il provvedimento sarà generale o se bisognerà continuare a valutare caso per caso.

27ª GIORNATA - Cosenza-Cittadella 1-2, Cremonese-Empoli 2-3, Crotone-Pisa 1-0, Livorno-Frosinone 2-2, Perugia-Benevento 1-2, Pordenone-Juve Stabia 2-1, Salernitana-Venezia 2-0, Trapani-Entella 4-1, Ascoli-Chievo (04/03 ore 18.50 a porte chiuse); Spezia-Pescara (04/03, ore 21)

LA CLASSIFICA - Benevento 66, Frosinone 47, Crotone 46, Cittadella 43, Salernitana 42, Pordenone 42, Spezia* 41, Empoli 39, Chievo* 37, Entella 35, Pescara* 35, Pisa 33, Perugia 33, Juve Stabia 33, Venezia 32, Ascoli*** 31, Cremonese* 27, Cosenza 24, Trapani 24, Livorno 18. (*una gara in meno; **2 gare in meno. Da recuperare Ascoli-Cremonese della 25ª giornata, rinviata per l'allerta coronavirus)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un borgo umbro tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2020 scelti da Skyscanner

  • IMPORTANTE E' stato ritrovato a Perugia un Gatto del Bengala: si cerca il proprietario

  • "Aiutatemi", ragazzo trovato nella notte legato a un albero: indagano i carabinieri

  • INVIATO CITTADINO Alle sei del mattino due giovanissimi dormono davanti alla vetrina di un negozio: chiamata la Polizia

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 settembre: tutti i dati comune per comune

  • INVIATO CITTADINO Perugia, città (ab)usata senza ritegno… nell’indifferenza generale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento