Attualità

Corciano rilascia il kiss-pass. E recupera la Passeggiata delle Mandorle, meta degli innamorati

Il 17 e il 18 settembre le date da ricordare: sarà possibile incamminarsi nell’antico borgo tra scenari e allestimenti a tema, musiche e spettacoli ispirati all’eterno dialogo dei cuori

Corciano rilascia il kiss-pass. E recupera la suggestiva Passeggiata delle Mandorle, tradizionale meta degli innamorati. 

Il 17 e il 18 settembre le date da ricordare. Il taglio del nastro (venerdì alle 18:30) dà il via all’evento dedicato al bacio e agli innamorati. Lui e lei (o comunque i due complici… lasciamo stare le preferenze personali!), mano nella mano, potranno incamminarsi nell’antico borgo tra scenari e allestimenti a tema, musiche e spettacoli ispirati all’eterno dialogo dei cuori. 

Punto di forza della manifestazione, la fashion designer e creativa Cinzia Verni, con le sue riconosciute doti di event manager. 

Ci sarà spazio anche per l’offerta letteraria della Bertoni Editore.

Intanto è attivo il concorso fotografico “Baci e buoi dei paesi tuoi” che vedrà protagonisti gli scatti dedicati ad Eros e a Venere.

La votazione della foto ritenuta più efficace sarà effettuata in diretta, durante la serata del 17 settembre. I protagonisti della foto più votata riceveranno in premio un cesto di prodotti tipici Terre di Corciano e la stampa della foto con cornice. 

Per la musica, sempre Venerdì 17 settembre alle 19:30, il Duo Tritone (Umberto Ugoberti fisarmonica, Maurizio Costantini contrabbasso) propongono un viaggio musicale da Bach a Galliano.
Poi, col favore delle tenebre, alle 21:00 la  Passeggiata degli innamorati in compagnia dei Menestrelli di Corciano. 

Quindi (21:30 – 22:30), proiezione delle foto del concorso, votazione e premiazione in Piazza dei Caduti.
Previsti anche momenti conviviali.

Sabato 18 settembre, dalle 16:00,  Mercantesimi, ossia incantesimi di mercato, con spazi di artigianato artistico, vintage e collezionismo. 

Quindi spazi letterari e, alle 21:30, Duettango, Omaggio ad Astor Piazzolla, con esibizione di tango dei maestri Sara Lupparelli e Byron Torres della scuola Officine creative orvietane, accompagnata dalle note di Paolo Bartoni (tromba) e Leopoldo Calabria (chitarra). Ingresso gratuito, obbligatorio green pass e prenotazione allo 075.5188255.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano rilascia il kiss-pass. E recupera la Passeggiata delle Mandorle, meta degli innamorati

PerugiaToday è in caricamento