rotate-mobile
Attualità Corciano

Ampliato il bellissimo Parco delle Fate: uno spazio di 3mila metri quadrati per famiglie e bambini

L'inaugurazione del parco si terrà venerdì 28 giugno a Corciano. Un mega spazio verde per famiglie e bambini

Il parco delle Fate a Corciano verrà ampliato. Grande festa per le famiglie del quartiere, quella in programma venerdì 28 giugno. "Uno dei problemi più sentiti dai cittadini del Girasole – sottolinea il vicesindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti - era la necessità di avere un parco giochi attrezzato, necessità colmata in parte con l'inaugurazione nel 2017 del 'Parco delle fate'. Fino a quel momento le famiglie con figli piccoli dovevano rivolgersi al vicino parco di Santa Sabina".

Posto nell'area a fianco alla Chiesa parrocchiale e alla scuola materna del Quartiere Girasole di San Mariano, la più popolosa frazione del comune, verrà inaugurato venerdì alle 15:30. "I lavori - prosegue Pierotti - hanno permesso di unificare in un'unica area due differenti moduli prima distanti tra loro 150 metri, realizzando uno spazio enorme, circa 3000 mq, bellissimo sicuro e completamente recintato”.

La cosa più bella di questo intervento, come ci capita spesso - prosegue il vicesindaco - è stato il coinvolgimento ed il protagonismo dei fruitori dell'area, genitori e bambini, che ad ogni sopralluogo che effettuavamo insieme ai tecnici comunali non mancavano di dispensare ottimi consigli su dove piazzare i nuovi giochi o dove preferivano le tre entrate del parco. Alcuni bambini hanno modificato radicalmente il progetto iniziale, chiedendo a gran voce che un rettangolo verde rimanesse libero per poter giocare a calcio o pallavolo senza ostacoli, fino ad oggi giocavano nel mattonellato all'ingresso.

Non abbiamo potuto negarglielo - conclude l'amministratore sorridendo - Per noi la partecipazione è fondamentale ed abbiamo accolto i suggerimenti dei genitori e soprattutto dei loro bambini, che sono sempre cittadini e come tali, vanno assolutamente ascoltati". A riprova della riflessione espressa, il vicesindaco assicura che all'inaugurazione sarà presente, oltre ad una nutrita rappresentanza dell'amministrazione, l'intero consiglio comunale dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliato il bellissimo Parco delle Fate: uno spazio di 3mila metri quadrati per famiglie e bambini

PerugiaToday è in caricamento