Attualità

Corciano, l'annuncio del Comune: "Umbra Acque pronta ad investire circa 800mila euro"

Il sindaco Betti e il vicesindaco Pierotti: "Siamo soddisfatti di questa importante programmazione"

Il Comune di Corciano annuncia un maxi investimento di Umbra Acque - circa 800mila euro - sul territorio per il triennio 2020-2023. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Auri e Umbra Acque, e siamo soddisfatti di questa importante programmazione, che prosegue la strada di altri importanti dorsali realizzate. Interventi che vanno a migliorare il livello dei servizi, ad efficientare e potenziare le reti idrica e fognaria", sottolineano il sindaco e il vice sindaco di Corciano, Cristian Betti e Lorenzo Pierotti. 

Come spiega il vicesindaco Pierotti "si tratta di interventi che vanno a migliorare il livello dei servizi, ad efficientare e potenziare le reti idrica e fognaria. L’obiettivo è ridurre gli sprechi e migliorare l’intera rete".

Il Comune di Corciano aggiunge che "le opere riguarderanno sia il comparto acquedottistico, sia quello fognario. Sono stati destinati circa 80.000 euro per i lavori, già terminati, di sostituzione delle condotte idriche a Chiugiana. Sempre nel 2020 sono terminati i lavori di adeguamento dei trattamenti finali dell’impianto di depurazione di Taverne il cui capitolo di spesa previsto è di 410.000 euro, mentre dal 2021 si prevede di attivare il progetto di collettamento fognario via Cairoli e via Del Piano a Castelvieto verso l’impianto di Taverne con un costo finale previsto di 300.000 euro. A questi importi vanno aggiunti gli interventi relativi al Piano di riduzione delle perdite, che per il 2021 che ammontano a circa 110.000 euro destinati alle sostituzioni delle linee ammalorate in via Valliano e in via Tasso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, l'annuncio del Comune: "Umbra Acque pronta ad investire circa 800mila euro"

PerugiaToday è in caricamento