rotate-mobile
Attualità Città di Castello

Coronavirus, a Città di Castello nuova terapia intensiva esterna all'ospedale

Occupati i primi quattro posti letto del nuovo Modular Hospital

All'ospedale di Città di Castello è diventata operativa la nuova unità di terapia intensiva "prevista nel Piano di Riorganizzazione della rete ospedaliera allo scopo di fronteggiare l’emergenza coronavirus", spiega la Usl Umbria 1 in una nota. Dalle ore 9 di giovedì 8 aprile sono stati occupati i primi quattro posti letto della struttura esterna e collegata al nosocomio da un tunnel interno.

Il Modular Hospital, di circa 370 mq, prosegue la Usl Umbria 1, "è stato realizzato grazie all’intervento del Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, Domenico Arcuri, che ha fornito alla Regione Umbria delle strutture realizzate con moduli prefabbricati ai fini dell’allestimento di posti letto di terapia intensiva".

"I posti letto della struttura esterna, in aggiunta a quelli già disponibili internamente, garantiranno l'aumento della ricettività di pazienti che necessitano di cure intensive", conclude la Usl Umbria 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Città di Castello nuova terapia intensiva esterna all'ospedale

PerugiaToday è in caricamento