menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: dalla Regione 200mila euro per connessione e tablet per gli alunni e la didattica a distanza

Un secondo provvedimento a sostegno dei comuni umbri per sanificazione aule, mense e trasporto scolastico

Duecentomila euro per la connessione internet e l’acquisto di dispositivi per la didattica a distanza, fondi per la sanificazione delle scuole e interventi per mense scolastiche e trasporto comunale.

Sono le ultime disposizioni varate dalla giunta regionale a favore della scuola e degli studenti in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale dovuta alla pandemia da Covid19.

Le risorse economiche individuate per didattica a distanza, tablet e pc, sono state assegnate agli istituti sulla base del numero di iscritti e saranno, poi, le scuole a destinarle a favore degli studenti.

Il secondo intervento è volto ad occuparsi delle necessità di tutto il comparto dell’istruzione con la sanificazione delle strutture scolastiche, il sostegno anche per gli interventi nelle mense scolastiche comunali e nei servizi di trasporto scolastico effettuato dai Comuni.

“Anche questi interventi – dichiara Paola Agabiti, assessore regionale all’Istruzione e al diritto allo studio – sono il risultato dell’attenzione della Giunta per le ragazze e i ragazzi della nostra regione, e della collaborazione costante con l’Ufficio scolastico regionale e con tutti gli operatori del mondo della scuola”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento