rotate-mobile
Attualità

Art Bonus, il progetto del Morlacchi si classifica al quinto posto tra i progetti dell'anno

La quarta edizione del concorso va al restauro delle monete di Elea

Quinto posto per il Teatro Morlacchi e il suo progetto di restauro. ll concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” proclama vincitore della quarta edizione il
progetto di restauro “Le Monete di Elea/Velia”, promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Ha ricevuto il maggior numero di voti - 3.245 su un totale di 31.250 - raccolti sui canali social e sul sito concorsoartbonus.it.  Il concorso, che premia ogni anno progetti realizzati attraverso l’Art Bonus ed è organizzato da Ales SpA (società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art
Bonus per conto del Mibact) e da Promo Pa Fondazione – LuBeC, ha visto quest’anno in gara 166 progetti, registrando un aumento del 40% rispetto alla precedente edizione e un particolare incremento delle proposte provenienti dal Sud Italia. Triplicati anche i voti totali ricevuti, grazie all’introduzione della possibilità di esprimere la propria preferenza anche sui social network oltre che sul sito internet.
La premiazione, prevista lo scorso 9 marzo, è stata annullata a causa delle misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria in corso, ma sarà comunque possibile conoscere i progetti finalisti e la testimonianza dei partecipanti attraverso video, immagini e racconti che saranno pubblicati nelle prossime settimane sui social network di Art Bonus. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Bonus, il progetto del Morlacchi si classifica al quinto posto tra i progetti dell'anno

PerugiaToday è in caricamento