menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città che cambia, accordo Comune-Università: nuova aula studio in corso Garibaldi

La giunta Romizi ha approvato il protocollo d’intesa con l’Università degli studi per l’utilizzo degli spazi dell’immobile in corso Garibaldi 163/165, che verranno destinati proprio ad aula-studio

Nuova aula studio a Perugia, grazie alla collaborazione tra Comune e Università. La giunta Romizi ha approvato il protocollo d’intesa con l’Università degli studi per l’utilizzo degli spazi dell’immobile in corso Garibaldi 163/165, che verranno destinati proprio ad aula-studio.

Il progetto, spiega una nota di Palazzo dei Priori, "rientra nell’ambito delle politiche comunali volte alla rigenerazione urbana del centro storico, da realizzare tramite progetti di rivitalizzazione e riqualificazione, soprattutto di spazi già esistenti. L’iniziativa in oggetto assume particolare rilievo perché è l’esempio più virtuoso del fare “rete” tra le Istituzioni, in particolare Comune ed Università. Nel contempo la sottoscrizione del protocollo è in linea con le politiche comunali di sviluppo dell’economia locale, delle politiche giovanili e del marketing territoriale".

La nuova aula studio - L’aula studio sarà a disposizione degli studenti, nel giorni feriali dalle 16 alle 6, mentre in quelli festivi ed il sabato h24, e sarà dotata di connessione wi-fi gratuita; l’accesso, come nelle altre strutture presenti in città, verrà regolamentato con sistema elettronico utilizzabile tramite app. Il protocollo d’intesa ha durata triennale, rinnovabile automaticamente di anno in anno.

Per la città di Perugia e l’Università, conclude il Comune, "è un ulteriore passo in avanti in direzione della tutela del diritto alla studio, del miglioramento delle condizioni di studio e di vita dei giovani e di potenziamento dei servizi in favore degli studenti che, per l’effetto, avranno a loro disposizione un altro luogo di aggregazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento