rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Comune di Perugia, manutenzione per 6mila forazze e strade a nuovo in centro storico

La mappa dei lavori. Numerini: "Dotare le nostre vie e piazze del decoro e della sicurezza che la città ed i cittadini meritano"

Nuovo asfalto e manutenzione delle forazze. L’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente del Comune di Perugia, Otello Numerini, stila il punto della situazione. 

"Per ciò che riguarda le opere di riqualificazione stradale – spiega Numerini – dopo aver completato nelle scorse settimane gli interventi su via della Cupa, via Francolina, via del Sole, piazza San Paolo e piazza Mariotti, il cantiere comunale sta operando, sempre nell’area del centro storico, su via Imbriani, via Bonaccia e, nel vicino quartiere di Porta Pesa/Monteluce, su via Cialdini".

Sono interventi, prosegue l'assessore, "che stiamo portando avanti con l’obiettivo di dotare le nostre vie e piazze del decoro e della sicurezza che la città ed i cittadini meritano".

Capitolo forazze. “Nell’ambito generale della cura del territorio – riferisce Numerini – la pulizia delle forazze è certamente uno dei temi più importanti. Proprio a questo proposito l’assessorato qualche mese fa ha promosso una gara d’appalto, affidando all’esito ad un’azienda esterna l’incarico di procedere alla pulizia di 6mila forazze sparse su tutto il territorio comunale e la disostruzione della rete fognaria. Considerato che Perugia ha complessivamente circa 20mila forazze, contiamo con questo iniziale intervento di dare una prima immediata risposta alle esigenze della cittadinanza”. E ancora: "Il prossimo anno – ha comunque preannunciato l’assessore - è prevista una nuova gara d’appalto per procedere anche alla pulizia di tutte le altre forazze". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Perugia, manutenzione per 6mila forazze e strade a nuovo in centro storico

PerugiaToday è in caricamento