menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune di Perugia, il 16 dicembre scade il termine per pagare Imu e Tasi: come fare

Entro il 16 dicembre 2019 dovrà essere versata la seconda rata a saldo sia della Tasi che dell'Imu

Resta poco tempo. Il Comune di Perugia, con una nota ufficiale, "ricorda ai contribuenti che entro il 16 dicembre 2019 dovrà essere versata la seconda rata a saldo sia della TASI, sia dell’IMU. Il versamento, come negli anni precedenti, dovrà essere effettuato in autoliquidazione sulla base delle aliquote e detrazioni già adottate in sede di acconto, in quanto il quadro normativo e tariffario è rimasto immutato".

Come sottolinea Palazzo dei Priori, "già dagli anni scorsi per l’IMU, dal 1° gennaio 2016 non è più dovuta la TASI sulle abitazioni principali non di lusso e relative pertinenze, secondo la disciplina vigente per l’Imposta municipale propria. Sempre a decorrere da 1° gennaio 2016 non è più dovuta l’IMU sui terreni agricoli".

Informazioni più dettagliate sono pubblicate nel Sito Istituzionale del Comune di Perugia. Nello stesso sito internet è disponibile un software per il calcolo di entrambe le imposte. I contribuenti possono comunque richiedere ulteriori chiarimenti allo sportello tributi del Comune di Perugia, via Oberdan n. 56, aperto tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,00. Nei giorni di lunedì e mercoledì lo sportello è aperto anche di pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Numeri di telefono: 0755774040 /0755774036. e.mail: p.passeri@comune.perugia.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento