rotate-mobile
Attualità

Perugia, il Comune pulisce i pozzetti delle strade: gara d'appalto da 80mila euro

Palazzo dei Priori: "Gli interventi, già iniziati, richiederanno circa sei mesi, e vengono effettuati con mezzi autospurgo"

Il Comune di Perugia dà il via alla pulizia di circa 6.000 caditoie e pozzetti. La priorità di intervento, sottolinea una nota di Palazzo dei Priori, è stata assegnata anche sulla base delle segnalazioni arrivate dai cittadini.

Il lavoro, spiega il Comune, "viene svolto avvalendosi di un operatore esterno, selezionato con gara d'appalto dell'importo di 80mila euro. Gli interventi, già iniziati, richiederanno circa sei mesi, e vengono effettuati con mezzi autospurgo".

“Gli intensi eventi meteorologici ai quali sempre più frequentemente siamo costretti ad assistere - ha dichiarato l'assessore all'Ambiente e lavori Pubblici Otello Numerini - ci impongono soluzioni strategiche che limitino i rischi e i danni che la violenza e la copiosità delle precipitazioni possono provocare. E' in quest'ottica che si inserisce l'intervento di pulizia delle caditoie e pozzetti stradali presenti nel capoluogo e nelle frazioni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, il Comune pulisce i pozzetti delle strade: gara d'appalto da 80mila euro

PerugiaToday è in caricamento