rotate-mobile
Attualità

Comune di Perugia, lavori nelle scuole: 145mila euro di interventi, la mappa

La giunta Romizi ha approvato tre delibere per i progetti esecutivi

Nuovi lavori nelle scuole di Perugia. La giunta Romizi ha approvato tre delibere, illustrate dal vice sindaco ed assessore alle politiche scolastiche e giovanili Gianluca Tuteri, per interventi di adeguamento di alcuni plessi scolastici.

Ecco la mappa degli interventi. I progetti esecutivi approvati da Palazzo dei Priori riguardano "il rifacimento del muro di sostegno presso la scuola primaria Rodari di San Marco (65mila euro)"; "la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici presso la scuola primaria di Colombella (55mila euro)"; "l’abbattimento delle barriere architettoniche presso vari edifici scolastici".

Per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche, spiega il Comune di Perugia, "le opere riguarderanno l’adeguamento dell’ingresso pedonale della
scuola dell’infanzia Alfieri, della scuola dell’infanzia di via Quieta e della secondaria di primo grado San Paolo di viale Roma. Ed ancora si procederà alla creazione di due aule con trattamento acustico specifico presso la primaria “Comparozzi” e la secondaria di I grado San Martino in Campo. Infine verrà realizzato un bagno attrezzato per persone diversamente abili ed un montascale per raggiungere l’aula di attività motorie presso la primaria Calzoni di San Martino in Colle".

“L’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti del tema dell’edilizia scolastica resta altissima – sottolinea il vice sindaco Gianluca Tuteri – perché abbiamo la volontà di intervenire progressivamente su tutti i plessi scolastici presenti sul vasto territorio perugino con l’obiettivo di renderli più accoglienti e sicuri per i nostri ragazzi. Il “piano-scuole” non si ferma nemmeno ora che l’attività didattica è ferma ed anzi quella delle vacanze estive è l’occasione giusta per dare corso a questi importanti lavori che riguarderanno ben 8 edifici. Ciò in vista dell’ormai imminente inizio del nuovo anno scolastico 2021-2022 che, ci auguriamo, sia all’insegna della piena ripresa dell’attività in presenza e del ritorno progressivo alla normalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Perugia, lavori nelle scuole: 145mila euro di interventi, la mappa

PerugiaToday è in caricamento