rotate-mobile
Attualità

Comune di Perugia, soldi dal Pnrr: nuova palestra a Balanzano e riqualificazione del palazzetto di San Sisto

Per la palestra da realizzare ex novo e gli interventi sul palazzetto esistente si prevede un impegno economico, nel primo caso, di 3 milioni e, nel secondo, di 500mila euro

Tre milioni e mezzo di euro per realizzare una nuova palestra a Balanzano e rigenerare il palazzetto di San Sisto. Il Comune di Perugia ha ottenuto il finanziamento per i due interventi nell’ambito del Pnrr. La giunta comunale, su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli, lo scorso aprile aveva deciso, di presentare la candidatura di Perugia a fronte di un avviso per la selezione di proposte finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi.

Per la palestra da realizzare ex novo e gli interventi sul palazzetto esistente si prevede un impegno economico, nel primo caso, di 3 milioni e, nel secondo, di 500mila euro.

“Una nuova palestra a Balanzano – spiega l’assessore Pastorelli - è importante per dare risposte anche alle esigenze di un territorio molto popoloso come quello di Ponte San Giovanni, dove il solo palazzetto non riesce a ospitare tutte le attività richieste. L’intervento a San Sisto, invece, renderà ancor più organico il piano di messa a norma degli impianti esistenti che l’amministrazione sta perseguendo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Perugia, soldi dal Pnrr: nuova palestra a Balanzano e riqualificazione del palazzetto di San Sisto

PerugiaToday è in caricamento