La città che cambia: nuova strada per il collegamento con il terminal bus di San Marco

L’importo previsto per l’intervento, inserito nel piano delle opere pubbliche dell’ente relativo al triennio 2019/2021, è pari a 538mila euro

La giunta Romizi ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo tracciato stradale di collegamento con il terminal bus di San Marco, predisposto in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia.

Il progetto, spiega il Comune di Perugia in una nota, prevede la realizzazione di un nuovo tratto di strada che unirà la strada San Marco-Cenerente con il nuovo nodo terminal bus e da questo, mediante la rotatoria, direttamente la strada Perugia-San Marco, scaricando il tratto di strada confluente con l’incrocio di via dell’Acquario, porta d’ingresso all’abitato di San Marco. La nuova viabilità permetterà di by-passare tutto il traffico veicolare di attraversamento da e verso Cenerente, permettendo l’accesso a San Marco lungo la stessa via dell’Acquario in maniera più selettiva e sicura.

L’importo previsto per l’intervento, inserito nel piano delle opere pubbliche dell’ente relativo al triennio 2019/2021, è pari a 538mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento