menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città che cambia, via libera ai lavori: manutenzione straordinaria ai cva, al parco e all'oratorio

La giunta del sindaco Romizi approva gli interventi, ecco la mappa

Via agli interventi. La giunta del Comune di Perugia ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Otello Numerini, i progetti esecutivi per una serie di interventi di manutenzione straordinaria, riguardanti, in particolare, l’Oratorio di Santa Cecilia, in via Fratti a Perugia, il parco di Montegrillo, i Cva di Montelaguardia e di San Martino in Campo.

Nel caso dell’Auditorium di Santa Cecilia e del Cva di Montelaguardia, spiega il Comune di Perugia, si tratta di interventi finalizzati all’adeguamento normativo antincendi, con una spesa rispettivamente di 16mila euro e di 77mila euro. Nell’area verde di Montegrillo, invece, l’intervento consisterà nella creazione di un nuovo spazio informale di aggregazione e socializzazione, nella sostituzione degli arredi e delle infrastrutture presenti (balaustre, panche e tavoli, giochi, viabilità pedonale) e nella manutenzione straordinaria del verde, con la potatura e abbattimento di piante pericolose e la messa a dimora di nuovi alberi. I lavori, per un importo complessivo di 19mila euro, saranno realizzati dall’Agenzia Forestale nell’ambito della delega di funzioni. Infine, a San Martino in Campo sarà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria nei locali del magazzino del Cva, per una spesa di 6mila 500 euro circa.

“Stiamo procedendo –ha spiegato Numerini- all’adeguamento normativo di diverse strutture del territorio, nella consapevolezza che si tratta di luoghi di aggregazione importanti per le comunità. Dopo i lavori già avviati a San Martino in Campo e quelli, in via di realizzazione a Colombella, oggi approviamo, tra gli altri, l’intervento al Cva di Montelaguardia, per permetterne una fruibilità più serena e sicura. Con lo stesso obiettivo si procede alla valorizzazione delle aree verdi che costituiscono, anch’esse, un significativo centro di incontro e benessere per i cittadini.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento