rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità

Perugia premia l'imprenditore Alessio Carabba Tettamanti: il sindaco Romizi gli consegna il Baiocco d'oro

Perugia premia l'imprenditore dell’ambito turistico "che ha scelto di investire le proprie risorse nel recupero di tessuto costruito tradizionale del territorio, un patrimonio storico, culturale e immobiliare in stato di abbandono e destinato a scomparire"

Perugia premia l'imprenditore dell’ambito turistico "che ha scelto di investire le proprie risorse nel recupero di tessuto costruito tradizionale del territorio, un patrimonio storico, culturale e immobiliare in stato di abbandono e destinato a scomparire". Il sindaco Andrea Romizi consegna il Baiocco d’oro ad Alessio Carabba Tettamanti.

“Attraverso una ristrutturazione di pregio, attenta e rispettosa dell’ambiente – si legge nella pergamena consegnata a Alessio Carabba Tettamanti - ha saputo creare luoghi di eccellenza che fanno conoscere ed apprezzare nel mondo le bellezze della nostra terra, ricca di storia e tradizione”.

“Sono onorato di questo riconoscimento, che condivido con mia moglie Carlotta e con i collaboratori e che considero rivolto alla storia, alla cultura e alla tradizione di questa terra – ha detto il proprietario della Tenuta di Murlo -. Il successo che stiamo avendo è sintesi di questi fattori. Siamo risultati anche miglior albergo d’Italia nella gold list della rivista Condé Nast Traveler per l’anno 2021. Abbiamo sempre voluto mantenere inalterato l’equilibrio tra campagna e costruito semplicemente dando valore a ciò che c’è e pensando di esserne custodi e non proprietari”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia premia l'imprenditore Alessio Carabba Tettamanti: il sindaco Romizi gli consegna il Baiocco d'oro

PerugiaToday è in caricamento