rotate-mobile
Attualità

Morì durante una missione in Bosnia a soli 30 anni: cerimonia per non dimenticare un eroe perugino

La commemorazione del giovane carabiniere si è tenuta ieri in occasione della 10^ giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace

Per non dimenticare un giovane carabiniere morto a soli 30 anni, il 3 giugno del 1999 in Bosnia Erzegovina in un incidente stradale mentre prestava servizio come Carabiniere nel Contingente di Pace Italiano. Una vicinanza forte, quella dell’Arma, a dimostrazione che, nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo, il legame si rafforza sempre più, nel vivo ricordo di Angelo Foccià. La commemorazione del giovane carabiniere si è tenuta ieri in occasione della 10^ giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace.

Durante la cerimonia i familiari e l’Arma dei Carabinieri hanno ricordato il giovane Carabiniere tragicamente scomparso all’età di 30 anni, nell’adempimento del dovere. La celebrazione si è svolta nel cimitero di Castel Del Piano – Bagnaia, dove sono stati deposti dei fiori sulla tomba del militare, cui è seguito un breve momento di preghiera.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Comandante della Legione Carabinieri Umbria - Generale di Brigata Massimiliano Della Gala, il Colonnello Giovanni Fabi - Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia e una rappresentanza dei Carabinieri della Compagnia di Perugia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La funzione è stata officiata dal Cappellano Militare Don Aldo Nigro. Il Generale Della Gala, al termine del momento di preghiera, ha espresso parole di affetto e vicinanza ai familiari del Carabiniere Foccià’, al papà Giuseppe, alla mamma Antonietta e alla sorella Elisabetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì durante una missione in Bosnia a soli 30 anni: cerimonia per non dimenticare un eroe perugino

PerugiaToday è in caricamento