rotate-mobile
Attualità

Migliori ospedali del mondo, la classifica di Newsweek: Perugia al 43esimo posto in Italia

De Filippis: "Segnale del grande lavoro dei nostri professionisti"

Il primo è il 'Gemelli' di Roma. L'ultimo è il 'Bellaria' di Bologna. E Perugia? Il Santa Maria della Misericordia si colloca al 43esimo posto (punteggio 75,28%) in Italia nella classifica ‘World’s Best Hospital 2023 - Italy’ di Newsweek, salendo di cinque posizioni rispetto al 2022 (48esimo posto) e con uno stacco di 14 punti a fronte del 2021, quando era al 57esimo posto.

"Quest’anno sono 127 le strutture ospedaliere d’eccellenza italiane presenti in classifica secondo parametri definiti tra cui il livello e la qualità di cure, ricerca e trattamenti e questionari standardizzati e convalidati completati dai pazienti per misurare la percezione del loro benessere e del miglioramento di qualità della vita", scrive l'Azienda ospedaliera di Perugia.

“Questa crescita di punteggio in classifica - sottolinea il direttore generale, Giuseppe De Filippis - è un importante segnale del grande lavoro messo in campo quotidianamente da tutti i nostri professionisti che ringrazio per la professionalità e il senso di appartenenza che dimostrano di avere nei confronti di questa Azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori ospedali del mondo, la classifica di Newsweek: Perugia al 43esimo posto in Italia

PerugiaToday è in caricamento