A Città della Pieve il San Valentino si festeggia al vicolo Baciadonne: torna Love Street

Due giornate dedicate agli innamorati per scoprire la città e le sue bellezze da immortalare e condividere sui social con l’hashtag #vicolobaciadonne

A Città della Pieve torna "Love Street" dedicata a tutti gli innamorati. In occasione di San Valentino, giovedì 14 e sabato 16 febbraio, visita organizzata al vicolo Baciadonne, uno dei più caratteristici e stretti d’Italia e alla scoperta della città. Il vicolo infatti non supera gli 80 centimetri di larghezza e lo si incontra poco dopo l'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dove è conservata L'adorazione dei Magi del Perugino. Probabilmente è nato in seguito ad una disputa tra vicini di casa ma ormai è a tutti gli effetti una strada dedicata alle coppie e proprio qui gli innamorati potranno immortalarsi e condividere le loro foto romantiche su Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #vicolobaciadonne.

L’originale San Valentino di Città della Pieve, voluto dall’assessore alla Cultura, Carmine Pugliese, insieme al capogruppo in consiglio comunale Lucia Testa, si svilupperà con appuntamenti dedicati agli innamorati tra cui ingressi e visite gratuite ai tesori custoditi nei musei pievesi e con una degustazione offerta dalla Casa dello Zafferano. Il primo dei due appuntamenti è per giovedì 14 febbraio, alle 16, con partenza dalla Rocca Monumentale.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Info Point di Piazza Matteotti, all’indirizzo email info@cittadellapieve.org oppure al numero 0578298840.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento