Città della Pieve, fondi per completare la passerella intorno a San Pietro

Dalla Regione 217mila euro per completare il passaggio pedonale lungo il perimetro della chiesa

Novità in arrivo per Città della Pieve. La Regione ha riassegnato i fondi necessari (217.000 euro) alla realizzazione della passerella intorno a San PIetro che erano stati revocati a causa dei ritardi nell’acquisizione dei necessari pareri e delle autorizzazioni ed alle conseguenti mancate comunicazioni. L'opera potrà così essere compiuta.

Con determina del 7/3/19 vengono concesse le risorse necessarie al completamento della parte di lavori di sistemazione del percorso pedonale attorno alla Chiesa di San Pietro. La passerella consentirà ai pedoni di aggirare in sicurezza l’edificio della chiesa di San Pietro. Ad un certo punto si era anche ipotizzato un intervento meno invasivo, con passaggio interno nel corridoio laterale e uscita sotto il campanile. Nel passaggio, attraverso ampie vetrate, si sarebbe resa possibile sia la visita dell’affresco del Perugino che della vallata sottostante. Purtroppo l’iter già avviato non ha consentito tale modifica che aveva riscosso anche il benestare della diocesi.

Rimangono ancora da completare le opere di sistemazione di Palazzo Baglioni dove i tempi amministrativi si sono dilungati oltre ogni previsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento