rotate-mobile
Attualità Bastia Umbra

Cioccoraggio, l'eccellenza del cioccolato a sostegno delle donne vittime di violenza

L'iniziativa presentata in occasione dell'inaugurazione di Eurochocolate. Appuntamento a Todi e a Perugia

La dolcezza e la bontà del cioccolato a sostegno delle donne, contro la violenza di genere. Azzurro Donna Umbria, partecipando all'apertura di Eurochocolate 2023, ha presentatoniziativa Cioccoraggio che si svolgerà a Todi domenica 15 ottobre e a Perugia domenica 22 ottobre.

Nel presentare l’iniziativa, Azzurro Donna Umbria ha rimarcato  l’impegno del movimento femminile di Forza Italia a sostegno delle donne vittime di violenza, sottolineando la necessità di porre in essere atti concreti a tutela delle tante donne coraggiose che decidono di denunciare abusi e violenze e che troppo spesso si trovano sole a dover affrontare le conseguenze delle loro scelte.

Da qui parte l’idea di Cioccoraggio. Il cioccolato che diventa strumento di solidarietà a tutela delle donne che, con grande coraggio, si ribellano a situazioni di violenza fisica e psicologica;  l’intero ricavato della vendita delle barrette di “cioccoraggio” verrà devoluto all’associazione Don’t worry che segue, tutela, accudisce e riabilita le donne vittime di violenza.

Hanno presentato l’iniziativa Francesca Peppucci, la Coordinatrice regionale di Azzurro Donna Umbria Arianna Verucci e la Vice coordinatrice regionale, Elena Baglioni.

Le barrette di Cioccoraggio saranno disponibili all’acquisto domenica 15 ottobre dalle 15 alle 19 presso i giardini Oberdan a Todi e domenica 22 Ottobre dalle 15 alle 19 presso Logge di Braccio- Piazza IV Novembre a Perugia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccoraggio, l'eccellenza del cioccolato a sostegno delle donne vittime di violenza

PerugiaToday è in caricamento