rotate-mobile
Attualità

Primo impegno dopo il Covid: il cardinale Gualtiero Bassetti celebra l'ammissione al sacerdozio di un seminarista

Cerimonia religiosa il 6 gennaio alle ore 11 in cattedrale a Perugia per il seminarista perugino Samuele Betti (classe 1994), alunno al terzo anno del Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI”

Il cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Gualtiero Bassetti è risultato negativo ieri dopo aver contratto il Covid prima di Natale e restando in isolamento e annullando i suoi impegni pastorali natalizi.

L'attività del presule riprenderà giovedì 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore. presiedendo alle ore 11, nella cattedrale di San Lorenzo, la celebrazione eucaristica con l'ammissione tra i candidati all'Ordine Sacro del seminarista perugino Samuele Betti (classe 1994), alunno al terzo anno del Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI”, originario dell'Unità Pastorale “Giovanni Paolo II” di Prepo-Ponte della Pietra-San Faustino.

L'ammissione e un rito nel quale il candidato manifesta pubblicamente la volontà di offrirsi a Dio e alla Chiesa, ed egli viene accolto e chiamato perché si prepari a ricevere la consacrazione a sacerdote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo impegno dopo il Covid: il cardinale Gualtiero Bassetti celebra l'ammissione al sacerdozio di un seminarista

PerugiaToday è in caricamento