rotate-mobile
Attualità

Perugia, si riunisce l’Assemblea diocesana per riflettere sulle Unità pastorali e la scelta missionaria

Sono già più di 200 le adesioni. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 11

Il nuovo anno pastorale entra nel vivo domenica 15 ottobre con l’Assemblea diocesana indetta dall’arcivescovo Ivan Maffeis e dedicata al tema: “Unità pastorali, una scelta missionaria. Un cambiamento di passo in stile sinodale”. L’Assemblea si terrà presso il complesso parrocchiale dell’Unità pastorale “San Giovanni Paolo II”, a Ponte della Pietra di Perugia, con arrivi ed accoglienza alle ore 15.

Le iscrizioni sono aperte online, fino a mercoledì 11 ottobre, a questo link.

Sono invitati all’Assemblea i delegati di tutte le 32 Unità pastorali dell’Archidiocesi, in rappresentanza delle parrocchie della Chiesa locale, i componenti del Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio presbiterale diocesano, nonché i componenti della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali e coloro che hanno preso parte all'Assemblea dello scorso maggio e tutti coloro che vogliono partecipare a questo percorso di discernimento ecclesiale con il metodo degli incontri sinodali che sono stati sperimentati in questi anni di cammino sinodale.

"Il tema dell'Assemblea – spiega don Simone Pascarosa, vicario episcopale per la Pastorale – ci invita ad indirizzare l'attenzione sulla missionarietà delle nostre comunità attraverso la realtà delle Unità pastorali che sono uno strumento di comunione e servizio alle quali dobbiamo ridare vita".

Risultano già iscritte più di 200 persone che lavoreranno in assemblea per gruppi in tre aree di discernimento: sui percorsi di evangelizzazione e catechesi, sulla corresponsabilità e formazione ad uno stile ecclesiale sinodale e sugli organismi di partecipazione e i ministeri laicali.

Locandina Assemblea diocesana 15 ottobre 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, si riunisce l’Assemblea diocesana per riflettere sulle Unità pastorali e la scelta missionaria

PerugiaToday è in caricamento