Nuove aperture in centro: al posto di Pre Natal sorge la catena sanitaria per la cura dei denti

La città che cambia. Là dove c’era Standa e dopo il Pre Natal oggi c’è… Dentix, catena sanitaria per la cura dei denti e della bocca

La città che cambia. Là dove c’era Standa e dopo il Pre Natal oggi c’è… Dentix, catena sanitaria per la cura dei denti e della bocca. Davanti al monumento a Garibaldi, che scruta imperioso e austero l’orizzonte, all’inizio di via Guglielmo Marconi, civico 75, c’è un palazzo costruito negli anni Sessanta. Al pianterreno, negozi grandi e luminosi, da tempo chiusi.Poi il restyling e il nuovo utilizzo a clinica dentale.

La struttura si chiama Dentix ed è attiva a livello nazionale. Distesa in molte regioni con capofila la Lombardia. Ben sette gli specialisti che operano al suo interno, con altrettante assistenti di poltrona e addette di segreteria.

“Questa di Perugia – dice una dipendente – è la cinquantasettesima clinica nel territorio nazionale. Non un franchising, ma una struttura proprietaria”. “Gli standard di qualità – assicurano – sono garantiti da un brand che riscuote ovunque la fiducia dei pazienti”. Si parla di “metodo Dentix” per  ortodonzia, impianti, protesi ed estetica.

“Senza contare che sono previste – dicono – modalità vantaggiose di finanziamento”. Nuova concorrenza agguerrita per i nostri numerosi professionisti di settore? Pare che la competizione giovi alla qualità e vada a calmierare i prezzi. Vedremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento