Cinquecento centauri, in sella alla mitica Harley Davidson, invadono l’acropoli

Una festa che prevede anche la presenza di sbandieratori e la visita a Corciano e al Trasimeno

Cinquecento centauri, in sella alla mitica Harley Davidson, invadono l’acropoli. Una festa – giunta al decimo appuntamento annuale – che prevede anche la presenza di sbandieratori e un afflusso straordinario di ammiratori e curiosi. Una due giorni che fa capo alla concessionaria – allocata nella statale 75 bis del Trasimeno – della regina delle moto americane. Ieri sera si sono organizzati in proprio, cucinando da soli e condividendo momenti di viva socialità. Alle 20:00 hanno anche goduto di un piacevole dj set. Provengono da tutta Italia e sono colmi d’entusiasmo.

Un’organizzazione puntuale e accurata, per evitare problemi di qualsiasi tipo. Anche se fra le mura della Vetusta salgono non pochi mugugni. Ci si chiede se sia preferibile il silenzio della città museo o il clamore della gente, seppur fra qualche esalazione di carburante.

Un mondo colorato e festoso quello che accompagna l’afflusso delle moto. “Più che di moto – dice un affiliato – possiamo parlare di un mondo che ruota intorno alla tecnologia motoristica e al piacere del viaggio. Inteso come opportunità di contatto con la natura e conoscenza di un territorio”. “Perugia è bellissima, come il Lago e Corciano. Vedere così tanta gente, venuta in Umbria da tutto lo Stivale, è uno spettacolo che allarga il cuore”, aggiunge.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oggi pomeriggio saranno a Corciano, dove è prevista l’inaugurazione del Festival, e stasera a cena all’agriturismo “La fonte di Montebuono”, dopo aver percorso le strade del Trasimeno. Perugia Chapter Italy racconta il percorso. Che si chiuderà domani con “baci e abbracci” presso la concessionaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento