rotate-mobile
Attualità

Centri estivi, la Regione Umbria aiuta le famiglie con il pagamento delle rette

Approvati i criteri per il sostegno alle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi 2023, la misura si amplia per sostenere le famiglie dei ragazzi affetti da grave disabilità

La Giunta regionale conferma anche per l’estate 2023 il sostegno alle famiglie per la partecipazione dei bambini e dei ragazzi ai centri estivi. Una misura introdotta per la prima volta nella nostra Regione nel 2020 e che quest’anno estende il suo raggio d’intervento sostenendo i costi dei progetti per le attività estive dei ragazzi affetti da grave disabilità.

“Il contributo per la partecipazione dei ragazzi ai centri estivi – afferma l’Assessore Agabiti - costituisce la prima misura di sostegno alle famiglie che questa Giunta regionale ha messo in campo dopo il suo insediamento. Un’azione che ogni anno vede una domanda crescente da parte delle famiglie e che da quest’anno siamo riusciti ad estendere ai bambini ed ai ragazzi affetti da grave disabilità sostenendo i progetti che verranno presentati dai soggetti del terzo settore”.

“Con questa misura varata oggi – aggiunge la Presidente Tesei - abbiamo voluto aggiungere un tassello all’ampio quadro del sostegno alle famiglie e alla disabilità. La regione, sin dal nostro insediamento, si è adoperata per essere accanto alle famiglie a 360 gradi mettendo in campo un Piano unico nella storia dell’Umbria”

Le modalità di rimborso dei centri estivi ricalcheranno quelle dell’anno passato, con apertura della piattaforma nel mese di settembre, relativamente ai progetti che dovranno essere presentati dai soggetti del Terzo settore nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità per la presentazione degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi, la Regione Umbria aiuta le famiglie con il pagamento delle rette

PerugiaToday è in caricamento