rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Un'altra centenaria in Umbria, super nonna perugina festeggia un secolo di vita

Omaggio anche da parte del Sindaco di Perugia. Alla fine della festa, i fuochi di artificio hanno salutato una giornata memorabile per nonna Amedea

Un'altra umbra si aggiunge alla lista dei centenari nella nostra longeva Regione. A spegnere cento candeline sulla torta di compleanno, questa volta è stata la signora Amedea Cinaglia, nata un secolo fa e residente a Solfagnano Parlesca, frazione del Comune di Perugia.

Conoscenti, amici e parenti hanno voluto festeggiare e salutare Amedea, circondata dalle tre figlie Maria Luisa, Liliana e Graziella (nella foto insieme alla consigliera Roberta Ricci), dai quattro nipoti e altrettanti pronipoti.

Anche il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha inviato i suoi auguri personali a nonna Amedea, oltre ad un quadro in argento raffigurante piazza 4 novembre. A portare il saluto dell'amministrazione il vice presidente del consiglio comunale Roberta Ricci, amica di famiglia, che ha sottolineato come “i nostri anziani incarnino i valori di una volta, a cui i più giovani dovrebbero tendere, ovvero lavoro e famiglia.” Alla fine della festa, i fuochi di artificio hanno salutato una giornata memorabile per nonna Amedea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra centenaria in Umbria, super nonna perugina festeggia un secolo di vita

PerugiaToday è in caricamento