Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Mattarella nomina i Cavalieri e gli Alfieri del Lavoro: premiati un imprenditore umbro e uno studente perugino

Al Quirinale si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri e agli Alfieri, nominati il 2 giugno 2018

Premiati dal Capo dello Stato in persona. Al Quirinale si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri e agli Alfieri, nominati il 2 giugno 2018.

Presente alla cerimonia di investitura il parlamentare umbro del Movimento 5Stelle e presidente della commissione Agricoltura, Filippo Gallinella: “Sono orgoglioso di comunicare che tra i vincitori dei Cavalieri e degli Alfieri del Lavoro, vi siano due umbri. La nomina di Mario Filippi a Cavaliere del Lavoro premia l’impegno di un imprenditore umbro che con il suo lavoro e la sua capacità operativa ha dato prestigio alla nostra intera comunità regionale, e che ora trova nuova conferma in questa alta onorificenza, e di questo mi congratulo".


E ancora: "Per quanto riguarda gli Alfieri del Lavoro, ossia i 25 migliori studenti delle scuole superiori d’Italia, è stato insignito del prestigioso titolo, il perugino Federico Vitillaro. Quest’anno erano 2.766 gli studenti segnalati dai presidi: i 25 prescelti sono quelli che avevano i voti più alti e, proprio grazie all'impegno individuale e al proprio merito, hanno saputo distinguersi. I loro successi – conclude Gallinella – sono i punti di forza su cui radicare il futuro del nostro Paese e rappresentano risorse importanti sulle quali investire per valorizzare al meglio le eccellenze italiane”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella nomina i Cavalieri e gli Alfieri del Lavoro: premiati un imprenditore umbro e uno studente perugino

PerugiaToday è in caricamento