rotate-mobile
Attualità Norcia

Il Soccorso Alpino e Speleologico umbro ha una nuova "casa", Castelluccio li accoglie: "Grazie a tutta la comunità"

Taglio del nastro per l’apertura della sede operativa del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria a Castelluccio di Norcia: "Grazie a tutta la comunità che ci ha accolto"

Taglio del nastro per l’apertura della sede operativa del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria a Castelluccio di Norcia. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, del Presidente del SASU, Mauro Guiducci, ed ai Vice, Matteo Moriconi e Federico Paperini, della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e della Presidente del Consiglio Regionale Donatella Porzi. "E' motivo di grande orgoglio - spiega il Sasu - l'avvenuta inaugurazione".

“I nostri più sentiti ringraziamenti vanno al Sindaco Alemanno, che ha permesso l’installazione della sede e con il quale si è creato un rapporto di fiducia e collaborazione preziosi – spiega il Sasu in una nota. I ringraziamenti vanno anche alla Presidente Marini, che ha speso parole di stima per l’attività ordinaria ed emergenziale del SASU che ha qualificato soccorso professionalizzato, ed alla Presidente Porzi, che sta formalizzando ciò, presentando una apposita legge regionale”. “Senza dimenticare i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e la Guardia di Finanza, presenti oggi nelle persone dei loro comandanti, con i quali il Sasu ha instaurato una efficiente sinergia”.

Con la sede operativa a Castelluccio di Norcia si potrà contare su uno strategico posto di chiamata sul territorio umbro, concretizzando un ulteriore passo avanti verso la migliore gestione delle attività di emergenza sul territorio.

“Grazie alla comunità di Castelluccio, che ci ha accolto con amicizia e generosità”. Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria ha voluto sottolineare il sostegno della comunità dello splendido borgo, a cominciare da Massimo Ticchioni, “che ci ha donato il materiale per attrezzare una parte della sede ed alla Comunanza Agraria, ProLoco e Confraternita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soccorso Alpino e Speleologico umbro ha una nuova "casa", Castelluccio li accoglie: "Grazie a tutta la comunità"

PerugiaToday è in caricamento