rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Perugia, via al bando per i primi 67 appartamenti all'ex tabacchificio: i prezzi e come fare domanda

In tutto saranno 171 gli appartamenti locati (entro giugno 2022) con affitto calmierato o con patto di futura vendita. Il sindaco Romizi: "Rigenerazione di una parte significativa della nostra città"

L’INTERVENTO EDILIZIO:

Il progetto residenziale dell’ex Tabacchificio risponde anch’esso alla nuova visione di città che l’amministrazione comunale sta realizzando nell’area di Fontivegge e Madonna Alta, al fine di una rigenerazione urbana e sociale del territorio. Oltre agli appartamenti, il complesso ospiterà anche servizi e attività commerciali, nonché spazi di condivisione e socialità, come le due piazze pedonali all’interno della corte e le aree verdi, fruibili da tutta la collettività. 

Gli edifici sono progettati per raggiungere la classe energetica A4. Gli appartamenti, di diverso taglio e tipologia, con relative cantine ai piani interrati e/o box o posti auto pertinenziali interrati per auto e motocicli, saranno, infatti, dotati di soluzioni impiantistiche a elevata efficienza, che, grazie anche all’impiego di componenti edilizi che permettono un adeguato isolamento termico, garantiscono ridotti consumi energetici e consentono di ottenere un’elevata classe energetica sia per l’intero edificio che per le singole unità immobiliari.

Il progetto dell’ex Tabacchificio prevede la rigenerazione del vecchio stabilimento, per una superficie complessiva di circa 28.500mq, con 211 appartamenti di cui 171 destinati al social housing (di cui 89 assegnati nel 2021 e 82 nel 2022), oltre a 19 unità commerciali e uffici. 

I REQUISITI

L'INTERVENTO EDILIZIO

CARATTERISTICHE DEGLI APPARTAMENTI

ENTITÀ DEI CANONI E DEI PREZZI

PERCORSI DI VITA INDIPENDENTE E 'INTERGENERATIONAL COHOUSING'

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, via al bando per i primi 67 appartamenti all'ex tabacchificio: i prezzi e come fare domanda

PerugiaToday è in caricamento