menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carlo Acutis, la beatificazione nella Basilica superiore di San Francesco

I vescovi della Regione Marche hanno venerato il corpo di Carlo Acutis e, guidati da monsignor Sorrentino, visitato il Santuario della Spogliazione e l’annesso “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”

Continuano le iniziative collaterali organizzate in occasione della Beatificazione di Carlo Acutis che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 16,30 nella Basilica superiore di San Francesco.

In particolare lunedì 5 ottobre nella Sala della Conciliazione del Palazzo comunale di Assisi è previsto un momento di testimonianza con il ricordo della mamma, Antonia Salzano e di alcuni assisani che ricordano il prossimo Beato. All’incontro moderato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, interverrà anche il sindaco di Assisi, Stefania Proietti. 

Martedì 6 ottobre alle ore 17 nella sala della Spogliazione Paolo Rodari, vaticanista de La Repubblica intervisterà il vescovo monsignor Domenico Sorrentino sul tema: “Francesco e Carlo: due giovani a confronto”.

Un momento di fraterna accoglienza è stato vissuto sabato 3 ottobre con l’arrivo dei vescovi della Regione Marche che hanno venerato il corpo di Carlo Acutis e, guidati da monsignor Sorrentino, visitato il Santuario della Spogliazione e l’annesso “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Attualità

Coronavirus, Vaccine Day in Umbria: 5.387 dosi somministrate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento