rotate-mobile
Attualità Assisi

Carlo Acutis, la beatificazione nella Basilica superiore di San Francesco

I vescovi della Regione Marche hanno venerato il corpo di Carlo Acutis e, guidati da monsignor Sorrentino, visitato il Santuario della Spogliazione e l’annesso “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”

Continuano le iniziative collaterali organizzate in occasione della Beatificazione di Carlo Acutis che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 16,30 nella Basilica superiore di San Francesco.

In particolare lunedì 5 ottobre nella Sala della Conciliazione del Palazzo comunale di Assisi è previsto un momento di testimonianza con il ricordo della mamma, Antonia Salzano e di alcuni assisani che ricordano il prossimo Beato. All’incontro moderato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, interverrà anche il sindaco di Assisi, Stefania Proietti. 

FOTO Aperta ad Assisi la tomba di Carlo Acutis: il 10 ottobre sarà beato

Martedì 6 ottobre alle ore 17 nella sala della Spogliazione Paolo Rodari, vaticanista de La Repubblica intervisterà il vescovo monsignor Domenico Sorrentino sul tema: “Francesco e Carlo: due giovani a confronto”.

Un momento di fraterna accoglienza è stato vissuto sabato 3 ottobre con l’arrivo dei vescovi della Regione Marche che hanno venerato il corpo di Carlo Acutis e, guidati da monsignor Sorrentino, visitato il Santuario della Spogliazione e l’annesso “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Acutis, la beatificazione nella Basilica superiore di San Francesco

PerugiaToday è in caricamento