rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Un grande Caravaggio

Formidabile tre giorni di Stefano de Majo al Teatro Porta Portese

Un grande Caravaggio, quello proposto in una formidabile tre giorni al Teatro Porta Portese da Stefano de Majo. Non nuovo alla raffinata e intensa diegesi di grandi personaggi (San Francesco, Leonardo, Canova…), de Majo ha incantato gli spettatori della capitale con tre rappresentazioni (3-5 febbraio) al teatro di via Portuense. 

FOTO - Un grande Caravaggio, quello proposto in una formidabile tre giorni al Teatro Porta Portese da Stefano de Majo

“I riflesso del genio tra Pasolini e Petrolini”, esergo del racconto, fornisce la misura della forte capacità creativa-analogico-citazionale dell’autore-attore, che si rivela in grado di effettuare scorribande culturali fra personaggi del mondo dell’arte e della cultura di ieri e di oggi. A dargli man forte, la sodale di sempre: Emanuela Boccacani (Flauto, Handpan, Percussioni e movimenti scenici) che lo ha affiancato anche nel Canova proposto ai Notari in cui abbiamo visto rivivere fasi salienti della biografia e dell’opera del grande scultore. 

Lunedì ai Notari la carne ‘vive’ nel marmo di Canova. Si chiude degnamente la grande mostra con lo spettacolo di Stefano de Majo

Valore aggiunto delle Coreografie di Romana Sciarretta e del Visual design Paul Harden. Premio Biennale di Venezia 2022, Ponte Vecchio Firenze 2022 e Menotti Art Festival Spoleto 2022. Successo pieno per un lavoro che non finisce di stupire. Con una citazione caravaggesca: "Quello che voi chiamate ombra, per me è soltanto un'altra luce". Degna di nota, la presenza in sala Marco Tullio Barboni regista scrittore e sceneggiatore da generazioni: suo padre sceneggiò, tra i tanti lavori di rilievo, i film di Bud Spencer e Terence Hill.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Un grande Caravaggio

PerugiaToday è in caricamento