rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Foligno

Carabinieri, cambio al vertice di cinque compagnie del perugino: i nuovi comandanti

Avvicendamento a Perugia, Assisi, Spoleto, Norcia e Città della Pieve. Il colonello Romano: "Giovani ufficiali di elevato profilo professionale"

"Un cambio della guardia significativo ma in chiave di assoluta continuità, in ruoli che l’Arma ritiene essenziali per garantire i tradizionali obiettivi di prevenzione della criminalità e prossimità al cittadino". Così il colonnello Stefano Romano, comandante provinciale dei Carabinieri di Perugia, ha presentato i cinque avvicendamenti al vertice di cinque delle nove compagnie del perugino.

I nuovi comandanti sono il capitano Luca Battistella (Città della Pieve), il capitano Tamara Nicolai (Perugia), il capitano Simone Alfano (Norcia), il capitano Teresa Messore (Spoleto) e il capitano Vittorio Jervolino (Assisi) che prendono rispettivamente il posto del capitano Andrea Caneschi, del maggiore Pierluigi Satriano, del capitano Pasqualino Trotta, del capitano Aniello Falco e del tenente colonnello Marco Vetrulli, tutti destinati ad altri incarichi come il capitano Giulia Maggi.

"Si tratta di giovani ufficiali di elevato profilo professionale - ha aggiunto il colonello Romano -, con diversificate esperienze alle spalle, entusiasti e desiderosi di mettersi alla prova nella realtà umbra. Colgo intanto l'occasione per ringraziare i colleghi che lasciano i loro incarichi perugini per altre destinazioni, nell’ambito dei fisiologici cambi di incarico e in relazione alle conseguenti prospettive di carriera".

VIDEO Carabinieri, a Perugia 5 nuovi comandanti di compagnia: "Ascoltate il territorio e i cittadini"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, cambio al vertice di cinque compagnie del perugino: i nuovi comandanti

PerugiaToday è in caricamento