Festone di Capodanno in centro, prime anticipazioni e novità: notte di musica, spettacolari fuochi e nuova location per ballare

In occasione del ricco programma per le feste natalizie, è stato anche annunciato il Capodanno a cui quest'anno si aggiungerà un'altra importante piazza per musica, balli e aggregazione

Il tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio da ammirare da una terrazza particolare: quella dei Giardini Carducci. E ancora musica e divertimento nelle principali vie e piazze del centro storico di Perugia. Prime novità per la festa di Capodanno 2019 a Perugia, quella annunciata in occasione del ricco contenitore di eventi natalizi per "Un Natale da favola". 

Anche per quest'anno è stato scelto un format musicale  itinerante grazie alle esibizioni delle marching  band o - meglio - delle Three imaginary band: tre gruppi, tre specialità diverse, che accompagneranno la fine del vecchio anno sfilando lungo Corso Vannucci, Piazza della Repubblica, Piazza IV Novembre, via Mazzini, Piazza Danti, via Oberdan, via Bonazzi, via dei Priori, Piazza Matteotti, ect. 

A tutta  musica, dunque, per salutare il 2019: un mix di jazz orchestrale, ma anche celebri musiche da ballo rivisitabili, ritmi latini e leggendarie colonne sonore di celebri film. Non mancheranno i ritmi della black music, come i migliori brani tratti dal panorama musicale italiano e internazionale a scaldare la notte più lunga dell'anno. Ma con una novità: tra le locations che ospiteranno i concerti, quest'anno ci sarà anche Piazza Fortebraccio, già piazza Grimana, come spazio in cui si ballerà dancehall e non solo.

Come annunciato questa mattina in conferenza stampa, oltre alla musica e ai fuochi d'artificio torna puntuale come ogni anno il tradizionale concerto Vienna...! Vienna...! in programma il 4 gennaio al Teatro Morlacchi. Infine, in occasione del prossimo Capodanno, il 31 dicembre l'orario di esercizio del minimetrò sarà prolungato fino alle 2 del mattino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento