INVIATO CITTADINO I nostri ragazzi spiccano a livello nazionale nelle gare di danza sportiva

Campionati italiani Fids 2019. Evento nel quale i nostri ragazzi si sono affermati su ben 25 mila atleti partecipanti

I nostri ragazzi spiccano a livello nazionale nelle gare di danza sportiva… ma pochi lo sanno. È per questo che l’Inviato Cittadino vuole testimoniare a questi giovani stima e apprezzamento, informando i lettori di Perugia Today sui campionati italiani Fids 2019. Evento nel quale i nostri ragazzi si sono affermati su ben 25 mila atleti partecipanti.

Si tratta, peraltro, di competizioni artistico-sportive, tenute a livello nazionale con notevole impatto mediatico.

I campionati si sono svolti, dal 4 al 14 luglio, presso i padiglioni della fiera di Rimini.

La cerimonia di apertura è stata presenziata da Milly Carlucci, accompagnata dai vincitori della trasmissione televisiva "Ballando con le Stelle".

Gli allievi più piccoli dell’associazione sportiva dilettantistica “Asso di Cuori”, con sede a Bastia Umbra, hanno ottenuto ottimi risultati, portando a casa ben 3 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Medaglia d'oro (campioni italiani) sono risultati Nicolò Castellari e Maria Sofia Antonielli nelle danze standard 8/9 classe B3. Gli stessi hanno conseguito un secondo oro (campioni italiani) nella combinata 8 balli  8/9 classe B3.

Altro oro (campioni italiani) per Gioele Antonielli e Asia Paparelli nelle danze standard 12/13 classe A (risultato ripetuto per ben 4 anni consecutivi). Entrambi hanno anche ottenuto la medaglia d’argento  nella combinata 10 balli 12/13 classe A.

Infine, una medaglia di bronzo per Lorenzo Castellari e Ginevra Vantaggi nella combinata 10 balli  12/13 classe A

I fratelli Antonielli ed i fratelli Castellari, insieme alle loro ballerine e ballerini, supportati dai rispettivi insegnanti (Claudio Proietti, Simone Antonielli, Elisa Galli e  Luca Mazzarini), costituiscono un motivo di orgoglio per la scuola “Asso di Cuori” e per tutta l’Umbria, avendo conseguito ben 5 medaglie. Un primato difficilmente uguagliabile.

Alcuni di loro hanno già svolto alcune gare internazionali con l’onore del podio. Le tre coppie hanno iniziato a ballare insieme fin da piccolissimi e sono ormai accreditati come pluricampioni regionali. Continueranno ad impegnarsi in un clima di amicizia e sana rivalità. Portando orgogliosamente il nome dell’Umbria in tutto lo Stivale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento