menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Cambiamenti climatici, coinvolta anche l'Università di Perugia

Il tema è di scottante attualità, il problema ci coinvolge direttamente ad ogni livello, Paese e latitudine

I cambiamenti climatici sono anche… cosa nostra. La prestigiosissima newyorchese “The New York Academy of Sciences” (7 World Trade Center, 250 Greenwich St Fl 40, New York) presenta la straordinaria iniziativa “Friday For Future in New York”. Il tema è di scottante attualità, il problema ci coinvolge direttamente ad ogni livello, Paese e latitudine.

Questa prospettiva di finestra aperta sul futuro del pianeta (e su quello della specie umana) comporta l’attiva partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia. L’Ateneo perugino è coinvolto attraverso il Ciriaf e un qualificato Contributo scientifico inviato dal professor Franco Cotana. Il docente presenta il progetto: Albedo For Africa. Una strategia resiliente per la lotta ai cambiamenti climatici, contro la povertà e la fame in Africa. Fondazione sorella natura
Science for Decision-Making.

Il che conferma come vadano riconosciuti, con piena soddisfazione, l’attivismo e la qualità dello Studium della città d’Euliste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Attualità

Coronavirus, Vaccine Day in Umbria: 5.387 dosi somministrate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento