Aggiornamento meteo: caldo e umidità in aumento, ma arrivano anche i temporali

Le previsioni di Umbria Meteo per i prossimi giorni, che tempo farà in Umbria

"Caldo con umidità in aumento", ma anche "qualche temporale a rinfrescare". Secondo l'aggiornamento del sito specializzato Umbria Meteo ecco che tempo farà in Umbria nei prossimi giorni: "Sull’Umbria cielo sereno o poco nuvoloso da oggi fino alla mattinata di domani mercoledì 3 luglio poi inizieranno a svilupparsi locali nubi cumuliformi in grado di produrre isolati rovesci, anche temporaleschi, nel pomeriggio, soprattutto lungo l’Appennino".

E ancora: "In serata migliora ma resterà un po’ di nuvolaglia che ritroveremo anche durante la prima mattinata di giovedì 4 luglio, poi dalla tarda mattinata nuvo sviluppo di nuvolosità cumuliforme con qualche rovescio o temporale anche nel pomeriggio, più probabili lungo l’Appennino ma possibili anche più ad ovest. Temperature in calo di qualche grado, venti inizialmente deboli occidental, poi variabili ed infine, dal pomeriggio di giovedì 4 luglio, settentrionali".

Venerdì 5 luglio "cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata con qualche nube in più in Appennino ma scarso rischio precipitazioni, temperature minime in lieve calo e massime in aumento, venti deboli settentrionali". 

E poi "temperature in aumento con intensa ondata di caldo sul sud Italia e domenica 7 luglio su parte del centro. Tra lunedì 8 e martedì 9 luglio probabile perturbazione un po’ più consistente sull’Italia con calo termico significativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 17 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

Torna su
PerugiaToday è in caricamento