Caccia, da domenica 15 settembre si inizia a sparare

Per il cinghiale si inizierà il 6 ottobre, chiusura fissata al 30 gennaio

Prenderà il via ufficialmente domenica 15 settembre la stagione venatoria in Umbria con l’avvio del prelievo per tutte le specie: lo rende noto l’assessorato alla Caccia della Regione Umbria, ricordando che per la caccia di selezione, l’avvio è stato regolarmente effettuato il 16 giugno, mentre per il cinghiale si partirà il 6 ottobre.

Per la definizione del calendario venatorio che disciplina la stagione corrente è stato condotto un ampio dibattito con una larga partecipazione - rende noto la Regione - che ha portato ad una programmazione del prelievo fortemente condivisa con il mondo venatorio umbro e concorde con le scelte operate dall’assessorato regionale nel riproporre i periodi di prelievo con date analoghe alla passata stagione, ad eccezione della preapertura che non si è potuta adottare per mancanza del parere Ispra.

Sulla base della documentazione prodotta nell’atto di adozione del calendario si è potuta mantenere la chiusura di diverse specie al 30 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento