rotate-mobile
Attualità

Caccia in Umbria, le novità per il calendario venatorio

Incontro tra la Regione e le associazioni venatorie: le decisioni

Caccia in Umbria, ci sono delle novità dopo lo stop del Tar. La Regione, con una nota, annuncia che "si è svolto questa mattina, su iniziativa dell’assessorato regionale alla Caccia, un nuovo incontro con i rappresentanti di tutte le associazioni venatorie nel corso del quale è stato completato l’esame sulle modifiche al calendario venatorio 2022-2023 resesi necessarie a seguito delle determinazioni del decreto di sospensiva del Tar dell’Umbria".

Palazzo Donini sottolinea che "con il consenso di tutte le associazioni presenti, ad eccezione dell’associazione Anuu Migratoristi, è stato deciso di confermare l’apertura della stagione venatoria per il giorno 18 settembre, limitatamente alle uniche specie ammesse dal provvedimento del Tar, vale a dire: corvidi, merlo e colombaccio". Il prelievo, prosegue la nota, "sarà possibile con la sola modalità da appostamento".

E non è finita qui. Un nuovo incontro fra l’assessorato alla Caccia e le associazioni venatorie è già in calendario. E' fissato per il 21 settembre, all’indomani dell’udienza del Tar del 20 settembre, "al fine di valutarne gli esiti", sottolinea la Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia in Umbria, le novità per il calendario venatorio

PerugiaToday è in caricamento