Attualità

Al Borgobello Vanio Amici, star internazionale del montaggio cinematografico. Lavorerà al Presepe vivente

È stato un grande montatore con oltre 30 film all’attivo, più diverse serie televisive. Il progetto del presepe itinerante resta "top secret"

Al Borgobello Vanio Amici, star internazionale del montaggio cinematografico. Lavorerà al Presepe vivente. La Vetusta ospita un personaggio che ha lavorato coi maggiori registi al mondo e col produttore Dino De Laurentiis.

È stato un grande montatore con oltre 30 film all’attivo, più diverse serie televisive. È persona di assoluta modestia, anche se il suo curriculum (vedi google) ha lo spessore di un volume della Treccani.

Lo abbiamo incontrato davanti all’antico ospedale di corso Cavour, oggi sede della storica falegnameria di Gianni Caponi (alle spalle del gruppo).

Amici era in compagnia dell’archeologa Luana Cenciaioli, attuale presidente di Borgo Bello, e di Orfeo Ambrosi, fondatore dell’Associazione. Con loro anche la tesoriera belga Christine Noëlle.

Amici ci ha confermato il suo attivo coinvolgimento nella realizzazione del presepe che si terrà per le ‘vie dei monasteri’ del Borgo Bello.

“Sarà un presepe itinerante”, precisa Luana Cenciaioli. Che omette altri particolari per sorprenderci durante le prossime festività natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Borgobello Vanio Amici, star internazionale del montaggio cinematografico. Lavorerà al Presepe vivente

PerugiaToday è in caricamento