rotate-mobile
Attualità

Bonus bebè, l'annuncio della Tesei: assegno di 500 euro a 800 famiglie dell'Umbria

La presidente della Regione Umbria: "400mila euro a disposizione del bonus bebè in questione"

Nuovo bonus bebè in Umbria. La presidente della Regione Umbria, Donatela Tesei, annuncia, dopo approvazione in Consiglio regionale di uno specifico emendamento al Bilancio di assestamento, che "Dopo aver scelto di utilizzare 150 mila euro di risparmi, ottenuti grazie al contenimento delle spese di Presidenza, a favore di un bonus di 500 euro a testa per i nuovi nati, oggi siamo riusciti ad aggiungere, attraverso ulteriori economie di spesa, altri 250 mila euro che portano così a un totale di 400 mila euro a disposizione del bonus bebè in questione".

Ancora la Governatrice: "In occasione dell’annuncio del bonus – ha ricordato la Presidente - mi ero impegnata a trovare ulteriori risorse affinché la misura potesse essere più consistente ed incisiva in un quadro, quello umbro, che vede un preoccupante inverno demografico. Grazie a questo assestamento di Bilancio, di cui ringrazio l’assessore Paola Agabiti e gli uffici competenti, siamo riusciti ad indirizzare a questo scopo ulteriori fondi".

Come spiega la Regione Umbria "i destinatari del bonus bebè una tantum di 500 euro saranno 800 famiglie che hanno avuto figli dal primo ottobre 2020 a fine settembre 2021, vale a dire circa un terzo dei nati totali in quel periodo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus bebè, l'annuncio della Tesei: assegno di 500 euro a 800 famiglie dell'Umbria

PerugiaToday è in caricamento