Bollino rosso sulle strade umbre per il grande esodo estivo
Anas prevede l'incremento del traffico a partire da oggi pomeriggio e poi per il fine settimana
Bollino rosso per le strade dell'esodo che portano fuori (o in) Umbria. Anas stima traffico intenso lungo la rete stradale di competenza Anas a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio
In Umbria ad essere interessate maggiormente dell’incremento di traffico sono in particolare le strade statali 675 “Umbro Laziale”, 75 “Centrale Umbra”, 685 “delle Tre Valli Umbre”, 3 “Flaminia” in prossimità dell’innesto con la statale 77 Foligno – Civitanova Mare. Per snellire il traffico è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, sabato 29 luglio dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 30 dalle 7.00 alle 22.00.
Per un viaggio informato su esodo estivo e viabilità sono disponibili ai link https://www.stradeanas.it/it/esodoestivo e www.stradeanas.it/infotraffico e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas e @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2023; VAI (Viabilità Anas Integrata) all’indirizzo www.stradeanas.it/info-viabilità/vai; APP "VAI" di Anas, scaricabile gratuitamente in "App store" e in "Play store"; CCISS Viaggiare Informati del Ministero delle Infrastrutture al quale Anas partecipa attivamente con risorse dedicate e dati sul traffico; Numero verde Pronto Anas 800.841.148 del Servizio Clienti Anas per parlare con un operatore h24 e avere informazioni sulla viabilità in tempo reale. Inoltre, digitando il tasto 5 si può avere una panoramica sullo stato del traffico sulla rete con la posizione dei cantieri, con il tasto 0 è disponibile la situazione previsionale del fine settimana. Live Chat del Servizio Clienti all’indirizzo www.stradeanas.it per parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e avere anche informazioni sulla viabilità in tempo reale e sui cantieri inamovibili. Bollettini di viabilità sono trasmessi su Tgcom24 e sulle radio partner di Anas: Rai Isoradio, Radio Italia (nazionale).