menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Befana arriva dagli anziani alla finestra con l'autoscala dei Vigili del fuoco

Iniziativa del Comune di Perugia e del comando provinciale dei Vigili del fuoco alla residenza Volumni di Ponte San Giovanni

Gli anziani affacciati alle finestre delle loro stanze per l’arrivo della Befana, portata dai Vigili del fuoco con l'autoscala.

I 40 ospiti della Residenza servita Volumni di Ponte San Giovanni hanno ricevuto la visita della Vecchina e ricevuto i doni che lei stessa ha recapitato a ciascuno di loro, mentre sotto, il personale della struttura, gli stessi Vigili del fuoco, insieme al Sindaco Romizi e all’assessore al Welfare del Comune Edi Cicchi assistevano all’evento.

"Abbiamo voluto essere vicini ai nostri concittadini di questa residenza - ha spiegato il sindaco Andrea Romizi - gli ospiti, ma anche il personale, che ha operato e continua a operare in un tempo molto complesso. Un ringraziamento particolare ai Vigili del Fuoco che, ancora una volta, hanno dimostrato di avere un grande cuore".

"Un momento di sollievo - ha fatto eco l’assessore Cicchi, che ha organizzato l’appuntamento in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e con il Comando provinciale di Perugia dei Vigili del fuoco - offerto a questi anziani che, come molti nelle medesime condizioni, vivono una situazione difficile, senza gli abbracci dei propri familiari. I Vigili del fuoco rappresentano un punto di riferimento anche nel momento giocoso, come è la tradizione della Befana, e per questo è significativo che siano loro a consegnare le calze in dono".

"Con molto piacere abbiamo aderito alla proposta del Comune - ha concluso Fabrizio Baglioni, funzionario del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Perugia - per dare un segnale di normalità agli ospiti di questa struttura, che appartengono alla categoria sociale che più ha subito lo sconvolgimento dalla pandemia, a causa del lungo isolamento a cui sono costretti da marzo".

La consegna delle calze è stata accompagnata dal suggestivo racconto da parte dell’attore Stefano Di Maio di una favola sulla Befana e sul senso del dono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento