rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità

Padri benedettini in festa, don Elias ordinato sacerdote dal cardinale Gualtiero Bassetti

La celebrazione religiosa nell'abbazia benedettina di San Pietro a Perugia

Il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti ha ordinato sacerdote il monaco benedettino dom Elias Candelaria Garcia nella basilica abbaziale di San Pietro di Perugia.

È stata una celebrazione vissuta con gioia e gratitudine a Dio da parte della famiglia monastica benedettina di San Paolo Fuori le Mura di Roma e di San Pietro di Perugia, dove don Elias ha maturato la sua chiamata al sacerdozio.

È stato il cardinale Bassetti, nell’omelia, a parlare dei motivi di questa "gioia" vissuta tra le mura millenarie dell’abbazia di San Pietro, "una gioia che ci riempie il cuore – ha detto il porporato – Per prima cosa, per la venuta del Signore: Egli è vicino! Torna a visitare il suo popolo, in questo Natale che ricorda a tutti il Dio fatto uomo, la sua venuta nella carne, nella povertà umana; piccolo tra i piccoli; amato e disprezzato; portatore di salvezza eterna". Inoltre, ha aggiunto, "dopo tanto tempo, assistiamo in questa insigne chiesa abbaziale all’ordinazione presbiterale di un figlio di san Benedetto: dom Elias Candelaria Garcìa, nato a Leòn in Messico nel 1984, entrato nell’ordine benedettino nel 2016, dopo una lunga e meditata formazione in Messico, negli Stati Uniti e in Italia".

Il cardinale Bassetti, rivolgendosi a dom Elias, ha ricordato la sua formazione "a carattere internazionale" che "ti aiuterà ad avvicinare tanti fratelli a Perugia o a Roma, ed essere per loro testimone dell’insegnamento di Gesù".

Ordinazione sacerdotale a San Pietro di Perugia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padri benedettini in festa, don Elias ordinato sacerdote dal cardinale Gualtiero Bassetti

PerugiaToday è in caricamento