rotate-mobile
Attualità

Bando affitti, uscite le graduatorie per il Comune di Perugia

Il bando è un sostegno per le famiglie che pagano un affitto troppo oneroso rispetto al proprio reddito. La domanda è annuale, ecco le graduatorie 2021 per gli aventi diritto

Sono state pubblicate sul porta del Comune di Perugia le graduatorie dei soggetti beneficiari dei contributi per l'affitto. Di che cosa si tratta?

Il Fondo nazionale per la locazione prevede l'erogazione di contributi a favore di famiglie che pagano un canone di affitto oneroso rispetto al proprio reddito.

Con Deliberazione n. 397 del 20 maggio 2020, la Giunta Regionale dell’Umbria ha ripartito il fondo tra i vari Comuni e ha confermato quanto già disposto dalla D.C.R. n. 755 del 20/12/1999.

Destinatari di questa misura sono i nuclei familiari (la domanda può essere presentata da un solo componente) in possesso dei requisiti indicati dalla Regione Umbria e contenuti nell'Avviso Pubblico.

Le graduatorie

Le tre graduatorie sono pubblicate in forma anonima all'albo pretorio, secondo la vigente normativa sulla privacy e sono consultabili al seguente link:

  • elenco istanze ammesse per reddito imponibile (fascia A);
  • elenco istanze ammesse per reddito convenzionale (fascia B);
  • elenco delle domande Escluse.

Ogni richiedente potrà verificare la propria posizione attraverso il codice identificativo, rappresentato dal numero di protocollo restituito all'utente al momento della presentazione della domanda on-line.

In caso di smarrimento, il numero di protocollo può essere reperito in qualsiasi momento effettuando l'accesso all'Area Riservata utilizzando le proprie credenziali.

Per eventuali chiarimenti in merito all’iter amministrativo sarà possibile contattare il numero  075.5773841 ogni mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Quando si può presentare la domanda?

La domanda per accedere al bando affitti può essere presentata esclusivamente on line, nei termini indicati all'uscita del relativo avviso. Per l'anno in corso, è necessario attendere il nuovo bando nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando affitti, uscite le graduatorie per il Comune di Perugia

PerugiaToday è in caricamento