INVIATO CITTADINO Auditorium San Barnaba: viaggio ‘Dall’alba al tramonto’
Video e foto scandiscono albe e tramonti, primavere e inverni, mari e montagne. Con una sbuffante ciminiera in fascinosa metafora del viaggio. In cui conta più il percorso che il traguardo
Auditorium San Barnaba. Viaggio ‘Dall’alba al tramonto’ fra musica, poesia, multimedialità. Un trio [Michele Menardi Noguera (flauto), Ivana Zincone (pianoforte), Flavio Menardi Noguera (voce recitante)] ci accompagna in un percorso punteggiato e sostenuto da inserti video di qualità.
Gli undici step sono costituiti da letture di testi (autore e dicitore coincidono) e altrettanti brani musicali eseguiti in duo o a solo pianoforte o flauto. Il testo anticipa in qualche modo il motivo eseguito. Con autori come Cage, Rota, Tassinari, Clark, Einaudi, Carmichael.
Video e foto scandiscono albe e tramonti, primavere e inverni, mari e montagne. Con una sbuffante ciminiera in fascinosa metafora del viaggio. In cui conta più il percorso che il traguardo.
Michele Menardi è flautista di rango, laureato anche in Disciplina delle Arti della Musica e dello Spettacolo, insegna in quel di Albenga.
Ivana Zincone è concertista pluripremiata, laureata anche il Lingue e letterature straniere, docente al “Vivaldi” di Alessandria. Forma con Menardi un duo di successo, affiatatissimo e di sperimentata complicità.
Flavio, padre di Michele, è autore sensibile e raffinato, figura di riferimento del milieu culturale a Finale Ligure, città in cui dirige una prestigiosa biblioteca-mediateca con sezione musicale ricca di documenti di sicuro interesse.
Il duo musicale ha regalato un bis (“Song from a secret garden”) che ha entusiasmato il pubblico. Con grande soddisfazione del direttore artistico Paolo Castellani (in foto col trio).