Attualità

Comune di Perugia, via libera alle graduatorie di altri enti per l'assunzione di personale

Saranno anticipate al 2021 dodici ulteriori assunzioni di istruttori amministrativo-contabili previste nel 2022. Altre quattro assunzioni riguarderanno gli istruttori tecnici a concorso a breve

La giunta comunale di Perugia ha approvato alcune modifiche al Piano triennale del fabbisogno di personale e al Regolamento dei concorsi, al fine di rendere possibili nuove assunzioni nel corso dell’anno, per far fronte alle urgenti necessità di personale dell’ente.

Sulla base delle decisioni di giunta saranno anticipate al 2021 dodici ulteriori assunzioni di istruttori amministrativo-contabili previste nel 2022. Altre quattro assunzioni riguarderanno gli istruttori tecnici, di cui due sono già in corso tramite trasferimento da altri enti e due – uno con mansioni di geometra e un perito elettrico-elettronico - saranno messi a concorso a breve.

Per velocizzare le procedure di reclutamento del personale non dirigenziale a tempo indeterminato, peraltro, si è ritenuto opportuno poter utilizzare le graduatorie concorsuali di altre amministrazioni.

Analogamente, è stato disciplinato anche l’utilizzo delle graduatorie del Comune di Perugia da parte di altri enti, stante le numerose richieste pervenute.

Al momento, le assunzioni per le quali si prevede di poter attingere alle graduatorie di altri enti riguardano le figure di agente di Polizia locale (2), istruttore direttivo amministrativo (2), archivista (1), assistente sociale (1), istruttore direttivo tecnico-ingegnere trasportista (1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Perugia, via libera alle graduatorie di altri enti per l'assunzione di personale

PerugiaToday è in caricamento