rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Attualità

INVIATO CITTADINO Eravamo 11 amici al bar. L’Associazione Pian di Massiano festeggia uno splendido ventennale

INVIATO CITTADINO. ASSOCIAZIONI. Eravamo 11 amici al bar. L’Associazione Pian di Massiano festeggia uno splendido ventennale.

Lo ha fatto sabato mattiba, al Palazzetto dello Sport, con coro, danze, mostra (del corso di ricamo), relazione del 4° Presidente Lamberto Prelati, giunto al suo terzo mandato.

Ne ha fatta di strada da quando – era il 2003 – undici amici decisero di dare gambe al primo consistente nucleo di soci, circa 200, giunto poi a 3101 con all’attivo ben 25 attività, a loro volta scansionate in turni, tali da soddisfare le tante richieste di iscrizione.

Neanche la “bestia” del covid è stata capace di uccidere la vitalità della Pian di Massiano che ha effettuato donazioni e perfino stanziato somme per sopperire alle esigenze dei docenti che non voleva perdere.

Le singole fasi dell’evento punteggiate da pezzi eseguiti dal Coro dell’Associazione.

Una diegesi ricca di dati e dettagli, quella proposta da Prelati, sotto la guida sapiente di Riccardo Marioni che taglia/cuce gli interventi. Del Gruppo corale, del presidente del Coni Ignozza, della socia-testimonial Maria Pregolini (onnivora di corsi e attività), dell’Assessore al sociale Edi Cicchi.

Col valore aggiunto del Gruppo di ballo, collettivo e a coppie, a dimostrazione dell’assunto che il movimento e la socialità sono il vero carburante di una vita lunga e motivata.

Diplomi, premi, riconoscimenti, con un intervento dell’Accademia del Dónca a proporre qualche lettura in lingua perugina col bravo attore Leandro Corbucci.

Poi il Buffet dell’amicizia, a base di prodotti tipici, innaffiati dal vino di Massimo Berioli. Che assiste, divertito, con la moglie Cristina, alla Kermesse che coniuga felicemente cultura e socialità.

L’Associazione Pian di Massiano festeggia uno splendido ventennale

(Fotogallery di Sandro Allegrini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Eravamo 11 amici al bar. L’Associazione Pian di Massiano festeggia uno splendido ventennale

PerugiaToday è in caricamento